Il nuovo lavoro discografico del batterista Pippo D’Ambrosio, uscito per la Abeat record con Mirko Signorile al piano e Giorgio Vendola al contabbasso, sarà presentato mercoledì 27 aprile alle ore 21 al Teatro Forma di Bari.
Supportato da alcuni tra i musicisti che ormai hanno ampiamente confermato di possedere una personalità ed una originalità tale da renderli unici, il pianista Mirko Signorile ed il contrabbassista Giorgio Vendola. Uniti in questa prova discografica, sapientemente coordinata da Pippo D’Ambrosio ne scaturisce una potente espressione fatta di musica che “odora di aria nuova”, grazie a composizioni visionarie, ispirate ad istanze del nuovo millennio. Il titolo del loro lavoro, New Dimension, ben stigmatizza questa tensione spirituale che arriva all’ascoltatore creando una suggestione emotiva che va al di là dell’aspetto tecnico magistrale. Nuova linfa per una nuova musica italiana.
Dalle liner notes : “Quando prenderemo coscienza del nostro respiro percorreremo la rotta ideale, che ci condurrà verso una nuova dimensione”. Pippo D’ambrosio